Blog

Blog

Non restare offline come Blockbuster, vai online come Netflix!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
È ormai noto quanto l’emergenza sanitaria, provocata dallo scoppio della pandemia del virus COVID-19, abbia incrementato in maniera esponenziale il traffico online.

Dal report di WeAreSocial, ad esempio, emerge che in questo periodo sono ben 4,57 miliardi le persone connesse a Internet e 3,81 quelle attive sui social media, rispettivamente il 7% e oltre l’8% in più rispetto allo scorso anno.

Dalla spesa agli acquisti online fino allo smart working e all’utilizzo di nuove piattaforme social per riunioni di lavoro o semplici videochiamate tra amici, il 2020 sarà ricordato in primis per la terribile pandemia, ma anche come l’anno più digital degli ultimi tempi.

Quello della digitalizzazione è un processo già in atto da tempo. Lo scoppio della pandemia, tuttavia, ne ha determinato un repentino acceleramento. Siamo difronte ad un vero e proprio turning point, da cui sarà più impossibile tornare indietro.

È fondamentale che anche le aziende stiano al passo, per essere pronte ad affrontare la concorrenza e che gli imprenditori non abbiano paura di investire sul Digital.

Nella sua biografia Marc Randolph, co-fondatore di Netflix, racconta un aneddoto molto significativo in questo senso, dal titolo tristemente ironico ‘That Will Never Work’, ovvero ‘Non funzionerà mai’.

Pare infatti che quando i due fondatori di Netflix, il già citato M. Randolph e Reed Hastings, incontrarono nel 2000 John Antioco, allora CEO di Blockbuster, per proporgli una collaborazione ed iniziare a noleggiare copie digitali dei film, ricevettero un netto rifiuto. Il resto è ormai storia e la storia ha decretato il vincitore.

Insomma, questo è il momento di essere un po’ più Randolph e Hastings e meno Antioco, non aver paura di rischiare e puntare tutto sul Digital!

Per questo, noi di Disegno Web Bologna stiamo proponendo un pacchetto, appositamente pensato per l’innovazione digitale delle aziende italiane, che punta a:

  1. Incremento del fatturato
  2. Aumento della visibilità del brand
  3. Brand positioning

Scegli anche tu Disegno Web Bologna: L’INNOVAZIONE DIGITALE PER TUA AZIENDA!




Bianca Ambrogio
Bianca Ambrogio
24 anni, calabrese. Laureata a Bologna in Lettere ed Archeologia. Da sempre appassionata del Digital e delle nuove tecnologie, ama la scrittura e tenta di far dialogare l’antico e il moderno, considerandole due facce della stessa medaglia.
Possiede la certificazione HubSpot Academy in Inbound Marketing e collabora nell’ideazione delle strategie di Web Marketing, con particolare attenzione all’aspetto comunicativo.
HELIX_TAGS:
dwb_bottom.png
©2021 Disegno Web Bologna All rights reserved

Search