Credete che vi suggerirò di creare un normale sito web con l’augurio che qualcuno lo visiti? Bene, siete fuori strada!
Vendere è una questione di tecniche e di strategie. I grandi venditori degli anni scorsi e in fondo anche i venditori super performanti dei nostri giorni, hanno grandi capacità di tenere caldi i contatti senza dover percorrere centinaia di chilometri ogni giorno.
Ma con il digital Marketing? Quali nuove opportunitĂ ci fornisce la tecnologia per produrre grande slancio ed essere percepiti costantemente al fianco del cliente pur gestendo portafogli anche di grandi dimensioni?
Ora soffermiamoci su una serie di opportunitĂ tecnologiche che, se ben impiegate, possono permetterci incrementi importanti delle vendite in poco tempo.
Per prima cosa suddividiamo le varie opportunitĂ offerte dalla tecnologia in funzione degli obiettivi. Esse possono essere raggruppate in tre macroaree:
- Gli strumenti che permettono di avvicinare il cliente: database + email-marketing + telemarketing, richiesta di collegamento social, Landing
- Gli strumenti che permettono di entrare in contatto proattivo con un maggior numero di clienti: didascalia, condivisioni, gruppi, ecc. facendo leva in primo luogo sul proprio social
- Gli strumenti che permettono maggior visibilitĂ (a basso costo) e che, quindi, possono attrarre il potenziale cliente: SEO, Link building, ADS, blog
Questi strumenti ci consentono di incontrare i nostri clienti, anche quelli territorialmente piĂą lontani, con una frequenza almeno doppia rispetto a metodi tradizionali di comunicazione offline.
Ora analizziamo il gruppo di strumenti:
Il vecchio caro telefono in questo modello esiste ancora, anzi, un suo corretto utilizzo, è alla base di un’efficace gestione della frequenza di contatto. A questo dovremo però affiancare varie new entries, ovvero la gestione della posta elettronica secondo corretti principi di email marketing, comunicazioni periodiche di blog su liste prospect di volumi elevati, posizionamento del Sito su Google e azioni di brand awareness con Facebook e Linkedin . Queste azioni, ci consentiranno di avere un database di contatti interessati che potrete coltivare e costruire tramite videoconferenza o le tradizionali metodologie di marketing.
E’ importante che Il processo con il quale ogni giorno si allargano le reti di contatti, sia appoggiato sulle attività appena menzionate in modo costante, poiché sono di gran lunga i più efficaci motori commerciali oggi esistenti.
Muoviamoci nell’area di incremento di visibilità per i motori di ricerca
Per quanto riguarda l’area della reputazione online, i principali strumenti di supporto sono:
contenuti sui Social media, contenuti video youtube, vimeo, Blogging… a voi poi il compito, peraltro divertente, di sperimentare quelli più adatti alle vostre esigenze.
Tenete traccia dei progressi: infatti incrementerete in poco tempo le vendite con i giĂ clienti ei nuovi contatti interessati.
Se vuoi attivare il nostro pacchetto di Web Marketing b2b, che comprende tutte le azioni menzionate prima, visita il nostro pacchetto:
-
Pacchetto Integrale di Marketing DigitaleProduct on sale€700,00