L’esigenza di base, per chi si confronta per la prima volta con il Webmarketing, è quella di creare una strategia di più ampio respiro che non abbia come unico pilastro la pubblicità advertising, un sito web o social attivi.
La pianificazione efficace di web marketing individua le esigenze di stampo operativo e strategico per operare a livello di Inbound Marketing, in questo modo la SEO (la guerra di posizionamento), la SEA (la sorella ricca e sfigata del traffico organico), e i social non sono solo una vetrina inutile per le grosse aziende.
A questo proposito Disegno Web Bologna ha creato un piano perfetto (clicca qui per conoscerlo) che non è uguale per tutti ma si adatta facilmente a seconda di uno studio del mercato di riferimento, del prodotto e dei competitor, online ma anche offline. Solo dopo questa fase il nostro team procede con la realizzazione del funnel e con l’approccio agli strumenti, individuati in base alla nostra strategia.
L’obiettivo è attrarre estranei nel nostro imbuto, innescare del movimento, aprire delle porte, dare una gittata di traffico utile al nostro sito. Sarà nostra cura poter tracciare tutto quello che avviene in questo primo innesto di utenti, individuare la comunicazione dei visitatori che diventano contatti, intercettarli e consegnargli i contenuti giusti, rispondere alle loro domande facendo in modo che completino il percorso e arrivino fino in fondo al funnel individuato.
L’obiettivo del nostro pacchetto di Web Marketing è anche quello di costruire delle strutture di retargeting, in stretta sinergia con gli obiettivi di un funnel di inbound marketing.
Grazie per la tua lettura. Partecipa alla conversazione pubblicando un commento.